GINECOMASTIA – Chirurgia estetica mammelle maschili

Anestesia  totale

Anestesia locale / totale

1 - 2 ore

1 – 1 1/2 ora

asd

ambulatoriale, in caso, di LA / 1-2 giorni, con TA

KLK

1-2 settimane

dolore  controllabile  con analgesici

doloroso

2 150

1 750

“Gli uomini sono così: sono in grado di resistere a un argomento importante, ma si arrendono davanti a una insignificante argomentazione femminile.”

(Honorè de Balzac)

INDICAZIONE

A causa di uno squilibrio ormonale la ghiandola mammaria degli uomini può crescere e conseguire dimensioni simili al seno della donna.

Il caso della crescita della ghiandola mammaria degli uomini si chiama ginecomastia. In questo caso il paziente deve subire un esame endocrinologico e se la diagnosi di ginecomastia è confermata, possiamo risolvere questa situazione, ovviamente dopo il consiglio espresso da parte di un endocrinologo, mediante un’operazione.

OPERAZIONE

Se si tratta di una ginecomastia piccola, usualmente basta solo aspirare il tessuto di grasso del seno mediante la liposuzione. Quest’intervento si può anche fare in anestesia locale senza ospedalizzazione.

Se la ghiandola è più grande, bisogna rimuoverla mediante un taglio intorno all’areola. Dopo l’operazione resta solo una cicatrice minuscola e quindi poco visibile nella parte esteriore dell’areola. L’operazione si fa in anestesia totale e l’ospedalizzazione dura 1-2 giorni.

Se il seno maschile è veramente grande e risulta anche abbassato, oltre alla ghiandola mammaria bisogna rimuovere anche la pelle in eccesso. Le cicatrici dopo questa operazione restano intorno all’areola e nella piega sotto i seni. Questa operazione si fa in anestesia totale e l’ospedalizzazione dura 1-2 giorni.

LA CURA POST OPERATORIA

Se si è fatta solo la liposuzione nella zona dei seni, la cura post operatoria è uguale alla cura post operatoria dopo la liposuzione. Se si è proceduto all’eliminazione chirurgica della ferita, il secondo giorno dopo l’operazione il medico rimuove i radoni che portano il resto del fluido di sangue fuori dal corpo.

Il paziente ha i seni stretti da una garza compressiva. Il terzo giorno dopo l’operazione il paziente si toglie la garza compressiva, rimuove la garza della ferita, ma non stacca i cerotti della pelle. Applica una soluzione disinfettante sui cerotti e copre i seni con una garza sterile di nuovo. Il paziente fa questi cambi di benda ogni due giorni, ma non deve inumidire i seni.

Dopo 14 giorni il paziente può staccare anche i cerotti che coprono le ferite e può fare la doccia. Deve portare la veste compressiva per 4 settimane dopo l’operazione. Il diciottesimo giorno dopo l’operazione si può cominciare il massaggio delle cicatrici. Il paziente deve premere la cicatrice con un dito per 30 secondi, poi deve spostare il dito verso un altro punto della cicatrice. Questi massaggi si fanno più volte al giorno ed è anche appropriato usare creme per le cicatrici.

Se si tratta di una liposuzione dei seni, il lavoro impiegatizio è possibile dal terzo giorno dopo l’operazione. Se si è rimosso chirurgicamente la ghiandola mammaria, raccomandiamo il lavoro impiegatizio solo dopo una settimana. L’attività fisica piena è possibile dopo 4 settimane dall’operazione.

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

0 Commenti

  • Mattia Pubblicato 17.8.2016 22:27

    ginecomastia
    Salve, sto cercando una clinica per ridurre il mio seno che presenta un eccesso di ghiandola mammaria unita ad una certa quantità di adipe.
    Sto cercando l’intervento più conveniente che unisca qualità e prezzo, oltre alla distanza della clinica e l assistenza pre e post operatoria.

    Vi chiedo quindi informazioni circa il costo completo dell intervento di mastoplastica riduttiva dovuta a ginecomastia.

Aggiungi un commento

Il vostro indirizzo mail non sarà comunicato o difuso a terzi. I campi obbligatori sono marcati con*