“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”

OPERAZIONI MAXILLO – FACCIALI


Prognatismo

Il paziente voleva risolvere il suo difetto della occlusione che otticamente prolungava il suo viso e un mento piccolo sfuggente indietro. Dopo il trattamento ortodontico il suo difetto è stato corretto con la osteotomia mandibolare e mascellare spostando sia la mascella che il mento.

Difetto della occlusione

Paziente dopo un lungo trattamento dell’occlusione aperta, che non ha portato risultati soddisfacenti si è recata al nostro reparto. L’occlusione cosiddetta aperta la si ha quando durante il morso si tocca solo con i denti posteriori. Dopo la preparazione ortodontica abbiamo risolto il difetto spostando entrambe le mascelle in avanti e con la osteotomia mandibolare in una sola operazione abbiamo raggiunto ottimi risultati funzionali ed estetici.

Mandibola asimmetrica

Il paziente dopo un trauma subito durante l’infanzia ha sofferto di crescita asimmetrica della mandibola superiore ed inferiore. Dopo l’intervento chirurgico su entrambe le mascelle i suoi problemi sono stati risolti.

Grande e asimmetrica mascella inferiore

La paziente è venuta con il desiderio di rimediare la sua grande e asimmetrica mascella inferiore. Abbiamo dovuto risolvere questo difetto con operazioni su entrambe le mascelle. Il risultato lo vedete qui.

Piccola mascella inferiore, prognatismo, mento mancante e doppio mento

Piccola mascella inferiore, prognatismo, mento mancante e doppio mento erano i principali problemi di questa paziente. Semplicemente muovendo la mandibola, con la osteotomia mascellare abbiamo raggiunto un effetto funzionale, ottenendo una occlusione corretta anche per la digestione. Con la correzione abbiamo raggiunto anche un aspetto esteticamente piacevole.

Grande mento

La paziente si lamentava di un aspetto molto maschile, credeva causato dal grande mento. Dopo un’attenta analisi, abbiamo scoperto che il difetto è presente in entrambe le mascelle. Pertanto abbiamo operato sia sulla mascella inferiore che su quella superiore. Con la osteotomia bimascellare abbiamo così raggiunto un aspetto molto attraente nella paziente.

Grande mascella inferiore

Anche gli uomini con grandi e forti mascelle possono sembrare meno piacevoli. L’operazione su entrambe le mascelle è in grado di creare armonia estetica perfetta non solo sul volto femminile, ma anche sul volto maschile.