“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”


RINOPLASTICA – L’OPERAZIONE DEL NASO

Storia di Alessio, 25 anni

Alessio è disturbato dal suo naso storto, che si è deformato, quando era bambino, a causa di una caduta dal triciclo. Anche se i suoi parenti insistevano col dire che non era un problema così grave da necessitare un intervento, Alessio non si sentiva a suo agio e pensava che alla fin fine essendo lui quello con un problema al setto nasale, sarebbe spettato solo a lui decidere.

Fu sua sorella maggiore, che già aveva subito due interventi, che lo convinse ad andare in clinica. Data la sua esperienza, sapeva che suo fratello sarebbe stato affidato a mani esperte.

Alessio subirà due interventi in uno. Si interverrà sul setto nasale raddrizzando la deformazione che aiuterà anche a migliorare la respirazione e si interverrà livello estetico, raddrizzando la linea centrale del naso e modellando le cartilagini del setto e del naso mollo.

Il ridimensionamento delle cartilagini aiuterà anche a equilibrare il prolabio nasale e a migliorare, quindi il profilo. Il naso di Alessio è molto piccolo, e bisogna eseguire, perciò, l’operazione con molta cura e attenzione. Un secondo intervento, infatti, potrebbe non garantire un buon risultato estetico.

Alessio non ha paura, ha piena fiducia nel suo chirurgo avendo saputo che si tratta di uno dei migliori. Il. Dott. Pros gli spiega, che si tratta di una operazione molto complicata, sia per le dimensioni del naso sia perché il naso è già deformato dall’incidente e quindi, in alcuni casi, non è possibile garantire il risultato al 100% perché le cartilagini, specialmente quelle setto-nasali hanno la tendenza a mantenere la cosiddetta ‘memoria della forma’ , vale a dire che tendono a tornare alla forma precedente.

Anche se il Dott. Pros modellerà il naso con delle piccole incisioni e dei micro-tagli, le cartilagini potrebbero tentare di tornare allo stato originale. Pertanto, dopo l’incidente si raccomanda di eseguire un intervento di ricostruzione plastica più presto possibile quando questi l’effetto di forma non ancora stato fissato.

L’operazione è durata 1 ora e mezzo e dopo 14 anni Alessio è finalmente sorpreso e contento! Non solo l’operazione gli ha migliorato la respirazione, ma Alessio si è visto con un naso bello e perfettamente dritto, come lo ha sempre desiderato.

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200