CHIRURGIA ESTETICA FRONTE – Lifting Fronte (Brow Lift)

Anestesia  totale

Anestesia locale

1 - 2 ore

30 min – 1 ora

asd

ambulatoriale

KLK

10-14 giorni

dolore  controllabile  con analgesici

lieve gonfiore

2 150

1 900

“La bellezza è un patrimonio prezioso.”

(Ovidio)


INDICAZIONE

Questa operazione plastica aiuta a levigare le rughe nella zona della fronte e ad alzare le sopracciglia abbassate che, a causa dell’invecchiamento, si spostano giù e danno un’espressione triste agli occhi.

Il lifting alla fronte si fa in due modi: modo classico e nel modo endoscopico. Nel caso della versione classica di questa operazione plastica il taglio si fa dalla parte del cuoio capelluto della testa sopra la fronte e gradualmente si rilassa la pelle intera fino al radice del naso. Dopo s’interrompono le funzioni dei muscoli mimici, che causano l’apparizione delle rughe nella fronte, poi viene tesa la pelle rilassata e rimosso il suo eccesso.

La cicatrice rimane nella zona nascosta del cuoio capelluto e perciò non è visibile. Nel caso dell’operazione endoscopica si usa un altro metodo, che permette l’inserimento di attrezzi chirurgici tramite tagli microscopici che vengono effettuati sempre nella zona del cuoio capelluto e quindi non visibile. L’operazione plastica della fronte si fa con anestesia totale e con l’ospedalizzazione di 1-2 giorni.

LA CURA POST OPERATORIA

Dopo l’operazione classica della fronte, la ferita viene coperta da una benda intorno alla fronte per un periodo di 5 giorni. Poi il paziente può rimuovere la benda da solo e può lavarsi la testa. I punti di sutura nei capelli si rimuovono il quattordicesimo giorno dopo l’operazione. Sotto la benda nei capelli ci sono le ferite che sono chiuse tramite punti di sutura.

La pelle che è stata tesa dalla fronte verso la parte posteriore della testa forma un argine di pelle nella parte superiore della testa, che è fissato con un punto di sutura lungo, che corre sotto la pelle e il suo nodo è nella parte posteriore della testa tramite un tampone.

Dopo 14 giorni, il paziente può rimuovere permanentemente la sua benda da solo, ma deve lasciare i tamponi che sono fissati con i punti di sutura. Dopo 3 settimane il punto di sutura nel tampone si può tagliare con delle forbici e rimuovere tirando lentamente il tampone. Il punto di sutura è lungo circa 15 cm. I punti di sutura devono essere rimossi dal medico che ha fatto l’operazione. Nel caso che il paziente non possa venire nei nostri ambulatori ospedalieri, può rimuoversi il punto di sutura da solo.

La normale attività lavorativa può essere svolta a partire dal quinto giorno dopo l’intervento, ma si deve lasciare la benda sulla testa. Durante le prime 3 settimane il paziente deve osservare un regime di riposo e non si deve chinare troppo in avanti. Lo sforzo fisico è possibile solo dopo 3 settimane.

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

Aggiungi un commento

Il vostro indirizzo mail non sarà comunicato o difuso a terzi. I campi obbligatori sono marcati con*