LIPOSUZIONE – Eliminazione di grasso sottocutaneo

Anestesia  totale

anestesia locale, anestesia totale

1 - 2 ore

40 min-1 ora, 1 – 3 ore

asd

ambulatoriale, 1 – 3 giorni

KLK

3 giorni, 2 – 4 sett.

dolore  controllabile  con analgesici

indolore, lieve dolore, controllabile con farmaci

2 150

1.100 anestesia locale, 1.900 anestesia totale

“Le proporzioni della bellezza sono esattamente definite: il cento per cento.”

(Karl Friedrich Gauss – matematico)

 

Il mio corpo ha perso le sue forme e la sua elasticità, la chirurgia estetica mi può aiutare?

Sì, senza il minimo dubbio.

Abbiamo diverse soluzioni per te!

  • Liposuzione tumescente
  • Liposuzione ambulatoriale
  • Liposuzione Palomar assistita con laser
  • Liposuzione BODY JET con ultrasuoni

Puoi rimodellare il tuo corpo subito, a partire da 900 Euro!!!

INDICAZIONE

Con la liposuzione è possibile rimuovere gli accumuli adiposi depositati in maniera indesiderata in alcune aree del corpo (addome, glutei, fianchi, fondo-schiena, anche, natiche, cosce, ginocchia, caviglie, braccia, doppio mento, viso, collo…).

Liposcultura (Liposuzione tumescente o liposuzione superficiale) agisce immediatamente al di sotto del derma per rimodellare la forma o profilo corporeo ed è un aiuto efficace anche per migliorare la cellulite.

La Liposcultura è l’unico metodo che permette di rimodellare in modo definitivo gli accumuli di grasso che creano uno squilibrio tra una parte e l’altra del corpo e che sono dovuti a una caratteristica ereditaria e non al sovrappeso.

È dimostrato che dopo la pubertà non si formano più nuove cellule adipose.

Quando aumentiamo di peso è per “ingrossamento” del volume delle cellule residue, non per un incremento della loro quantità.

I risultati dell’intervento di liposuzione sono permanenti.

Il grasso che era presente prima della liposuzione e che determinava un’alterazione della forma del corpo, non si riforma più.

A differenza della liposuzione tradizionale, la liposcultura (liposuzione tumescente), tecnica innovativa dei nostri chirurghi plastici, aspira il grasso sottocutaneo:

  • si usano cannule sottilissime di 2/3 mm di spessore
  • permette una maggior precisione e un rimodellamento migliore della zona da trattare
  • la pelle si ritira meglio e la piccola incisione sottocutanea è meno visibile
  • i rischi di inestetismi, irregolarità o flaccidità sono minori
OPERAZIONE

 

La metodica della liposuzione tumescente comporta l’iniezione di una soluzione speciale – tumescente nell’ipoderma, che funziona come anestetico e nello stesso tempo scioglie le cellule di grasso che viene aspirato con la cannula sottile, collegata a una pompa sotto vuoto. Con un solo intervento possiamo aspirare perfino qualche litro di grasso.

È bene ricordare però che la liposuzione tumescente o generale non è un metodo che risolve il problema di un sovrappeso sostanziale, ma solo la modellazione del corpo!

La liposuzione delle zone più piccole è possibile con anestesia locale, a livello ambulatoriale, le zone più grandi si operano con anestesia totale con l’ospedalizzazione di 1-2 giorni.

LA CURA POST OPERATORIA

Dopo la liposuzione il paziente porta biancheria compressiva per 4 settimane. Il terzo giorno dopo la liposuzione il paziente può togliersi la biancheria, può rimuovere i cerotti dalle ferite e può fare la doccia. Dopo che ha fato la doccia, ricopre le ferite chiuse con punti di sutura con un cerotto e si rimette la biancheria compressiva di nuovo.

Dal terzo giorno dopo la liposuzione, il paziente può fare la doccia ogni giorno, la biancheria compressiva si può lavare – mentre la biancheria si sta asciugando, è meglio non muoversi, quindi sdraiarsi (il paziente dopo l’intervento di liposuzione non deve mai essere senza biancheria per più di 2 ore).

Dopo 14 giorni il medico rimuove i punti di sutura. I pazienti che non possono venire al cambio di benda, possono rimuovere i punti di sutura da soli.

Il lavoro impiegatizio è permesso già dal terzo giorno, ma sempre con biancheria compressiva indossata. Il paziente può cominciare un esercizio fisico dopo 3 settimane.

Nel caso delle liposuzioni piccole, che si fanno con anestesia locale, il lavoro impiegatizio è permesso già dal secondo giorno dopo l’intervento.

Dopo la liposuzione del mento il paziente riceve una maschera o il mento si benda con una fascia elastica posta dietro la testa. Questa fascia compressiva deve essere portata dal paziente durante 14 giorni, 3 giorni dopo la liposuzione il paziente può lavarsi la testa, ma deve immediatamente mettere la fascia elastica di nuovo. In questo caso l’attività fisica è possibile 2 settimane dopo l’intervento.

ALTRE FOTO

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200