MASTOPLASTICA ADDITIVA SENZA PROTESI – Aumento del seno con grasso

Anestesia  totale

Anestesia totale

1 - 2 ore

1-2 ore

dolore  controllabile  con analgesici

lieve dolore dopo l’aspirazione del grasso e piccola tensione ai seni

asd

1 giorno

KLK

1 settimana

2 150

3 550

“La Bellezza non è sempre vera, ma nemmeno la verità è sempre bella.”

(Perfect & Beauty)

 

Informazioni rapide

  • Un requisito indispensabile è la possibilità di rimuovere circa 600 ml di grasso dal corpo (addome, fianchi, cosce);
  • Durante la  liposuzione si  preleva grasso con delle cannule sottili, con procedure speciali si centrifuga e pulisce e viene applicato con sottile cateteri nel seno;
  • La perdita e il riassorbimento del  grasso può essere fino al 40%;
  • Nel periodo post-operatorio non indossare un reggiseno, solo una morbida camicia da notte; se necessario, utilizzare solo un reggiseno sportivo senza ferretti e con pochissima compressione;
  • Dopo l’intervento chirurgico mantenere il seno al caldo, evitare di prendere peso.
INDICAZIONE

Il metodo di autotrapianto del grasso ai seni si sta sviluppando molto rapidamente. Il metodo più progressivo è il BEAULI (BErlin AUtologus Lipotransfer), che usa un prelievo molto delicato del tessuto di grasso mediante un apparecchio speciale chiamato Body Jet.

Nonostante tutto, il proprio grasso non può sostituire gli impianti di silicone, perché il suo uso è limitato da molti punti di vista:

1) Il metodo è adatto per le clienti che non desiderano un aumento molto grande dei seni, perché i seni si possono ingrandire massimo di una misura in più. Molto spesso il grasso si usa per riempire la parte superiore dei seni, per accentuare lo scollo. Affinché il grasso trasferito abbia la chance di assorbirsi bene nel posto nuovo del corpo, bisogna che la sua quantità sia limitata. Il tessuto di grasso trasferito deve essere circondato da un tessuto ben vascolarizzato e ben distribuito, altrimenti non otterrà il fornimento vascolare, diventerà necrotico e il corpo lo assorbirà. Per questo di solito bisogna fare due interventi, perché durante un intervento sopravvive e attecchisce circa il 50% del grasso impiantato (secondo le esperienze fino a 70%.)

2) Altro limite è la necessità di prelevare il grasso dal corpo, là dove ce ne sia abbastanza e questo esclude le donne magre. Naturalmente è possibile aumentare il peso prima dell’operazione.

OPERAZIONE

Body Jet – tecnica moderna per prelevare il grasso 

Il prelievo si fa mediante una delle tecniche più moderne di liposuzione, adattata al corpo della cliente. La sostanza di Body Jet consiste nel rompere il tessuto di grasso mediante una cannula con un raggio d’acqua molto sottile e risciacquarlo con delicatezza fuori dal corpo. Solo un minimo delle cellule sono danneggiate in questo processo. Non è necessario riempire il tessuto di una quantità grande della soluzione tumescente con l’anestetico, dunque i gonfiori e i lividi post operatori sono minimi e la convalescenza è molto breve.

Nello stesso tempo, durante le stessa operazione, il grasso prelevato si processa subito nella sala operatoria in un separatore sterile, dove si separano le cellule sane, vitale di grasso dalle cellule danneggiate e il grasso così processato si può trasferire ai seni. Per questo bastano solo le punture della cannula, dunque non c’è traccia di alcuna cicatrice.

Grazie alla delicatezza dell’apparato Body Jet, l’intervento intero si può fare soltanto in anestesia locale o nell’analgosedazione, quindi non c’è bisogno della narcosi e la cliente torna a casa subito dopo l’intervento. Oltre la guarigione rapida e lo stress minimo per l’organismo, un altro vantaggio è l’inesistenza di un rischio di reazione di antigeni, cioè una reazione dell’organismo a un materiale estraneo e sintetico.

Questo metodo spesso sortisce l’effetto doppio di formare la figura: il grasso è aspirato dalle zone problematiche e nello stesso tempo si usa per rimodellare lo scollo.

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

2 Commenti

  • Gabriela Pubblicato 21.4.2016 18:46

    Liposcultura
    Salve, ho guardato il video dell’aumento del seno con il proprio grasso corporeo e sto pensando di fare questo intervento. Volevo solo chiedere: quanto può costare un intervento di questo tipo? Ho 35 anni, sono alta 156 centimetri e peso 45 kg. Grazie per la risposta 🙂 Gabriella

    • Karol Pubblicato 22.4.2016 20:00

      Aumento seno con propio grasso
      Buongiorno Signora Gabriella,
      Prima di tutto deve sapere che l’aumento del seno con il proprio grasso corporeo prevede il rispetto di criteri rigorosi e bisogna accettare il fatto che il suo seno potrebbe non essere adatto a questo tipo di operazione. Altrettanto importante è il fatto che ci deve essere abbastanza grasso per il prelievo. Se il suo peso è solo di 45 kg, dubito che ci sarà grasso a sufficienza per un autotrapianto. Per verificarlo, ci mandi una foto del seno e di tutta la parte centrale del corpo per valutare da dove sarà possibile aspirare il grasso. L’intervento costa circa 2.700-3.200 Euro a seconda della quantità di grasso raccolta e preparata e dal numero di zone del corpo.
      La convalescenza è di 1 giorno. Dopo l’intervento bisogna portare per 2-3 settimane una guaina compressiva sulle zone dove è stato aspirato il grasso.
      Il ritorno alla vita sociale è possibile dopo 1 settimana, il ritorno allo sport e alla piena attività fisica dopo 3-4 settimane.

      Karol

Aggiungi un commento

Il vostro indirizzo mail non sarà comunicato o difuso a terzi. I campi obbligatori sono marcati con*