OTOPLASTICA – Correzione estetica orecchie

Anestesia  totale

Anestesia locale

1 - 2 ore

50 min/, max 1 ora

asd

1/2 giorno

KLK

10 giorni

dolore  controllabile  con analgesici

lieve

2 150

1 150

“La Bellezza è una sorgente infinita di gioia per chi sa scoprirla.”

(Alexis Carrel)

INDICAZIONE

Si tratta di un’operazione correttiva dei padiglioni auricolari sporgenti o deformati. I padiglioni auricolari si possono operare solo dopo che avranno terminato la loro crescita, cioè dopo il sesto anno d’età.

L’operazione plastica si fa in anestesia locale e dura circa un’ora. L’incisione chirurgica viene effettuata nella parte posteriore dell’orecchio, così la conseguente cicatrice non sarà visibile. Dopo che la pelle è rilassata, la cartilagine viene rimodellata tramite levigazione e i padiglioni auricolari si stringono verso la testa mediante punti di sutura.

LA CURA POST OPERATORIA

Dopo quest’intervento, i padiglioni auricolari sono coperti da una benda che si avvolge intorno alla testa. La benda si deve portare 10 giorni.

Il paziente può tornare a casa dopo l’intervento e può anche guidare la macchina. Il dolore può durare 2 giorni e durante quel tempo si possono usare medicinali antidolorifici. Il secondo giorno dopo l’operazione si deve disinfettare le ferite rimuovendo la benda e dopo la garza posizionate sui padiglioni auricolari, versare su una garza sterile una soluzione disinfettante e disinfettare le ferite dietro il padiglione auricolare, coprire nuovamente le ferite con una garza sterile sottile, applicare una nuova garza sterile sul padiglione auricolare e fissare il tutto con la benda elastica avvolgendola intorno la testa.

Quest’operazione può essere effettuata dai nostri operatori ospedalieri o in caso che il paziente non possa raggiungere i nostri ambulatori può sostituire da solo le bende e disinfettare le ferite seguendo le istruzioni sopra elencate.

Il decimo giorno dopo l’operazione si può rimuovere le bende e il paziente può lavarsi la testa. I punti di sutura sono di un materiale che sarà assorbito dalla pelle. Se i punti di sutura non sono stati completamente assorbiti dalla pelle, dopo 3 settimane dall’intervento chirurgico, è possibile estrarre la fibra lentamente mediante forbici e pinzette. Raccomandiamo un regime di riposo durante la prima settimana.

Il lavoro impiegatizio si può fare già dal secondo giorno dall’operazione, anche se i padiglioni auricolari sono coperti dalla benda. Dopo aver tolto le bende raccomandiamo di mettere una fascia per capelli sportiva o una benda sui i padiglioni durante la notte affinché non si danneggino per caso durante il sonno.

Le attività sportive si possono riprendere dopo 3 settimane dall’intervento.

ALTRE FOTO

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

4 Commenti

  • Oreste Pubblicato 22.11.2015 20:41

    Intervento
    Salve
    Vorrei aggiustare le mie orecchie
    Quanto mi costa

    • Dott. med. Jiri Ferra Pubblicato 23.11.2015 9:31

      Otoplastica – Quanto costa?
      Buongiorno e grazie della domanda!

      Il costo dell’operazione parte dai 990 e arriva a 1.250 Euro.
      Per avere un’offerta dettagliata, La prego di inviarci le Sue foto via mail:
      Info@beauty-op.ch, indicandoci anche la Sua età.

      Saluti,
      Dr. Ferra

  • alessandro Pubblicato 23.10.2015 10:41

    OTOPLASTICA
    SALVE. VORREI SOTTOPORMI AD UN INTERVENTO DI OTOPLASTICA A PRAGA PER MIGLIORARE L’ASPETTO DELLE MIE ORECCHIE. VORREI SAPERE INFORMAZIONE IN MERITO ALLA RICHIESTA DI PACCHETTI CHE INCLUDONO ALLOGGIO, ASSISTENZA POSTOPERATORIA E COSTI

    • Karol Pubblicato 24.10.2015 13:26

      Info e costi Otoplastica
      Buongiorno Alessandro,
      Il prezzo dell’intervento è di 990 Euro in anestesia locale e di 1.250 Euro con analgosedazione. In quest’ultimo caso sono obbligatori gli esami pre-operatori presso la Clinica di Praga ad un costo di 110 Euro.
      I costi di degenza presso la clinica ammontano a:
      – 110 Euro/notte (in caso anestesia totale o analgosedazione è obbligatorio)
      – banda per le orecchie 30 Euro
      – calze antitrombosi (solo in caso di analgosedazione o anestesia totale)

      Ai fini di fornirle un preventivo dettagliato, la preghiamo di fornirci via mail le foto del viso in primo piano e delle orecchie.

      Buona giornata,
      Karol

I commenti sono chiusi.