RICOSTRUZIONE DEL SENO DOPO MASTECTOMIA

Anestesia  totale

Anestesia totale

1 - 2 ore

1-2 ore

asd

1-2 giorni

KLK

2-3 settimane

dolore  controllabile  con analgesici

doloroso, ma compensato dal riavere i seni

2 150

1 250

“Il più prezioso abbigliamento delle donne? La loro femminilità.”

(Platone)

INDICAZIONE

Nel caso delle donne con un carcinoma del seno si deve rimuovere il seno o una parte del seno. Spesso segue radioterapia e chemioterapia e le pazienti sono sotto la cura di un oncologo. Dopo che la terapia è terminata, l’oncologo può raccomandare una ricostruzione del seno, cioè una plastica del seno che viene fatta da un chirurgo plastico. Ci sono tanti modi della ricostruzione dei seni – la plastica dei seni.

OPERAZIONE

Ugualmente come nel caso dell’ingrandimento dei seni possiamo usare un impiantato di silicone, che si inserisce sotto la pelle al posto di dove il seno è stato rimosso. Se non c’è abbastanza pelle per inserire l’impiantato, dobbiamo spostare la pelle intorno dalla parte interna del petto e inseriamo l’impiantato sotto il lobo di pelle creata così.

Altre possibilità di operazione plastica dei seni per la ricostruzione è usare il tessuto proprio dell’addome. Quando togliamo la pelle della zona sotto l’ombelico e spostiamo il tessuto al petto. Sotto il microscopio i vasi del tessuto spostati si connettono con i vasi della zona del petto e il tessuto si rimodella per avere una forma del seno. Questa tecnica microchirurgica è più impegnativa dal punto di vista tecnico e dal punto di vista del tempo in confronto con la plastica dei seni mediante l’impiantato di silicone, ma il suo vantaggio è che si usa il tessuto proprio della paziente.

LA CURA POST OPERATORIA

L’ospedalizzazione nel caso di una plastica del seno – ricostruzione del seno mediante un impiantato – può essere da 3 a 8 giorni e il lavoro impiegatizio è possibile svolgerlo dopo 2 settimane. Nel caso della ricostruzione microchirurgica del seno l’ospedalizzazione può durare 2 settimane e l’attività fisica piena è possibile solo dopo 6 settimane dopo l’intervento.

ALTRE FOTO

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

1 Commento

  • Karol Pubblicato 9.2.2017 18:18

    RICOSTRUZIONE DEL SENO DOPO MASTECTOMIA

Aggiungi un commento

Il vostro indirizzo mail non sarà comunicato o difuso a terzi. I campi obbligatori sono marcati con*