SILHOUETTE LIFTING – Lifting viso chirurgico mini-invasivo
Anestesia locale
1 ora
1/2 giornata
5-7 giorni
lieve fastidio, lividi poco visibili, nascondibili con make-up
1 400
“A vent’anni, la bellezza è soltanto un capriccio della natura, ai trenta è una disciplina e ai quarantanni è la disciplina ed un duro lavoro.”
(Coco Channel)
INDICAZIONE, CONTROINDICAZIONE
L’operazione plastica del viso: silhouette lift è un intervento non invasivo. Infatti la definizione giusta sarebbe mini invasivo.
La minimizzazione dell’intervento e delle tracce nel corpo consiste in tagli chirurgici corti (max 2 cm) nei capelli e di inserimento di fili speciali all’ipoderma mediante iniezione. Questo vuole dire che non bisogna staccare la pelle e l’ipoderma, come nel caso del facelift classico, quindi non c’è rischio di lividi estensivi, disfunzioni di flusso sanguigno nella pelle o disfunzioni d’innervazione dei muscoli della faccia.
Grazie alla facile guarigione è possibile tornare al lavoro e alla vita comune più rapidamente, mentre nel caso del face lift la convalescenza solitamente dura anche due settimane. L’effetto dell’operazione plastica al viso “Silhouette” è molto più permanente che l’effetto dei riempitivi che è simile all’effetto dato dal facelift.
Operazione plastica al viso Silhouette – indicazioni:
I motivi che spingono a fare quest’intervento sono i primi sintomi di invecchiamento al viso delle donne e degli uomini nell’età tra i 40 e i 55 anni, soprattutto le rughe nasolabiali e mento-labiali approfondite, l’abbassamento dell’angolo della bocca, l’abbassamento della pelle nelle guance e nell’orlo della mascella inferiore o la zona dei zigomi appiattita. Il metodo è anche molto appropriato per alzare le sopracciglia abbassate, che spesso previene la necessità dell’intervento alle palpebre superiori.
Operazione plastica al viso Silhouette – controindicazioni:
L’intervento non è in generale adatto per un viso con pelle sottile o con rughe distinte e molto profonde.
OPERAZIONE
L’operazione plastica Silhouette si fa di solito con anestesia locale, qualche volta nella combinazione con una anestesia aggiunta, la cosiddetta analgosedazione. Nella prima parte dell’intervento si effettuano i tagli chirurgici più piccoli – circa di 2 cm – nella zona della tempia, dove vengono inserite 4 fibre per parte, in modo di togliere anticipatamente punti marcati come la ruga nasolabiale e l’orlo della mascella inferiore.
Il filo è fatto della fibra non assorbibile, nella quale ci sono dei nodi a intervalli regolari e tra quei nodi ci sono i bicchierini mobili del materiale assorbibile. Questi coni piccoli permettono alla fibra di fissarsi nel tessuto del corpo e così mantenere il suo tensionamento. Non bisogna temere la sua visibilità nella faccia, perché i bicchierini si assorbiranno in qualche mese, la fibra sarà avvolta dal tessuto fibroso che assolverà alla sua funzione data dai nodi nella fibra. Grazie al tensionamento adeguato si consegue l’effetto “lifting” desiderato.
LA CURA POST OPERATORIA
Se l’operazione plastica della faccia si fa in anestesia locale il cliente torna a casa dopo l’intervento, se si usa la analgosedazione, raccomandiamo restare ancora qualche ore in clinica sotto osservazione.
Dopo l’intervento possono apparire lividi piccoli e un lieve gonfiore, lividi grandi, solo in casi del tutto eccezionali, possono apparire anche piccole rientranze e piccoli rigonfiamenti nella pelle, che spariscono dopo una settimana. L’intervento non lascia nessuna traccia visibile, perché le cicatrici piccolissime sono nella zona del cuoio capelluto.
Il risultato è visibile da subito dopo l’intervento e per 2 settimane migliorerà ulteriormente e completerà la sua guarigione.
L’effetto è rinnovabile e dopo qualche anno si può soltanto tirare un po’ la fibra.
Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!