“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”
PROFILOPLASTICA
Storia di Caterina
Caterina e il suo viaggio verso la bellezza. L‘operazione a cui si è sottoposta anche Angelina Jolie per avere ideali proporzioni e raggiungere una bellezza straordinaria.
Caterina è nata con una malocclusione di II seconda classe dento-scheletrica. Da bambina ha portato apparecchi ortodontici, che pero non hanno risolto suo problema definitivamente.
Non era turbata dall’aspetto estetico, anche perché il suo problema primario era masticare, o mangiare una pizza, che per lei era impossibile.
Ha deciso di sottoporsi all’operazione maxillofacciale: traslazione di mascelle e mandibole.
Il nostro specialista Dottor Foltan Rene, Feeboms, dentista, chirurgo plastico e chirurgo maxillofacciale, spiega che questa l’operazione risolve sia i casi di malocclusione, e i vari problemi di masticazione, quindi digestione, respirazione soprattutto durante il sonno quindi sindrome delle apnee ostruttive nel sonno ma soprattutto dona al viso nuovi proporzioni, considerati ideali secondo i canoni di bellezza.
I canoni di bellezza degli ultimi decenni sono i visi cosiddetti prognatici, visi regolari, con mascelle in linea, con mento pronunciato anche nel viso femminile.
Il docente spiega che con la traslazione della mandibola superiore e inferiore, cambiando l’angolo nasolabiale, e sporgendo labbro superiore, il viso assume nuove forme, e nel tutto più giovane, perché le guance, e pelle viene tirata e stesa. Questa operazione è spesso chiamata per questo anche REVERSE LIFTING, perché il viso adotterà una nuova forma, più giovanile.
Come una delle prime dive di questo tipo di viso era Brigitte Bardot: labbra carnose, mento forte e largo, labbro superiore pronunciato, linea radice naso, labbro e mento in una linea.
Queste proporzioni secondo i canoni di bellezza sono considerati ideali. Li ha anche una delle più belle attrici di oggi: Angelina Jolie. Se esaminiamo il suo viso a 24 anni e oggi, è palese che lei ha una fatto una ottimizzazione reverse lifting.
Il docente prima simula il nuovo viso con i metodi più moderni, con il software Dolphin immaging, dove in 3D dopo varie raccolte sia delle ossa che delle parti molli – carnali nel viso creerà il viso che si desidera ottenere dopo l’operazione.
Il recupero dopo una operazione maxillofacciale è lunga. Dai 4-5 settimane, per via dei gonfiori; nelle prime settimane si mangia solo liquido, quindi per l’organismo di persone magre questo può essere un problema.
Ma come racconta Caterina, dopo tutto questo, vale la pena godersi pienamente la vita con nuovo viso e nuovi orizzonti .
Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!