“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”
RINOPLASTICA – L’OPERAZIONE DEL NASO
Storia di Monica, 28 anni
Monica fin da bambina ha sofferto di un complesso di inferiorità a causa del suo naso. Anche se non apertamente criticata, non si sentiva mai a suo agio nei contatti con persone estranee.
Si vergognava per il suo naso grande e deformato. Cercava di nasconderlo distogliendo l’attenzione dei sui interlocutori usando diversi gesti, rovistandosi tra i capelli o strofinandosi gli occhi… quindi ha deciso di risolvere il suo handicap con l’aiuto del chirurgo plastico.
Avendo già avuto informazioni sulla rinoplastica, ha deciso di contattare il nostro specialista Dr. Padera. Non desiderava cambiarsi completamente, e nemmeno voleva un nasino piccolo “alla francese” che avrebbe cambiato in modo significativo la sua espressione.
Voleva un intervento non invasivo e il più naturale possibile per correggere il suo profilo.
Monica non ha avuto dolori ne durante ne dopo l’intervento. Ha avvertito un senso di fastidio soltanto il primo giorno dopo l’intervento a causa dei tamponi, che la obbligavano a respirare soltanto con la bocca. Ha avuto dei gonfiori, ma nessun dolore.
L’undicesimo giorno dopo l’intervento si è recata alla visita di controllo e ha potuto, finalmente, vedere il suo nuovo naso. È stato molto emozionante soprattutto perché il chirurgo è riuscito perfettamente a realizzare il suo desiderio: il suo viso non è cambiato, ma il suo profilo è stato migliorato e la gobba sul naso scomparsa. Ora si sente bene con se stessa. Si pente soltanto di non essersi sottoposta prima all’intervento invece di soffrire tanti anni in silenzio.