GLUTEOPLASTICA UOMO

Anestesia  totale

Anestesia totale

1 - 2 ore

1 ora

asd

1-2 giorni

KLK

2-3 settimane

dolore  controllabile  con analgesici

primi 3-4 giorni doloroso, controllabile con farmaci

2 150

3 100

“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”


Cosa risolve l’intervento di gluteoplastica?

  • volume dei glutei svuotati, afflosciati, rilassati
  • glutei cadenti
  • forma del gluteo insoddisfacente, piatta, squadrata

 

Quali sono i metodi della gluteoplastica?

1. Protesi di silicone

Applicare una protesi di silicone risolve il problema del gluteo cadente.

Gli impianti di silicone ridanno la forma e il volume ai glutei. Questi impianti sono posizionati sotto il muscolo e aponeurosi, in modo che durante la seduta non ci si siede sul muscolo.

Le incisioni sono nascoste facilmente nella zona intergluteo (tra i muscoli dei glutei), sono molto sottili e di solito non più lunghi di 4-5 cm.

L’effetto ottenuto è paragonabile a un sedere sporgente, rotondo, duro al tatto, come un sedere palestrato.

2. Grasso corporeo con intervento di lipofiller, lipotrasfer, liposcultura

Viene fatta l’spirazione del grasso sottocutaneo, il grasso viene lavorato nelle centrifughe speciali e poi riniettato nelle zone interessate.


 

Questo intervento risolve due problemi in una operazione sola:

  1. Modella il corpo nelle parti critiche, dove il grasso è depositato in eccesso;
  2. Aumenta il volume laddove c’è bisogno.

Sono poche le persone molto magre che non hanno molto grasso da prelevare. L’effetto dell’operazione è limitato perché col tempo il grasso iniettato si riassorbe. Per ottenere un effetto definitivo, questo intervento andrebbe ripetuto almeno una volta. Con questa procedura si ottiene l’effetto di un sedere morbido, bel formato, delineato ma non si risolvono alcuni possibili grandi svuotamenti del tessuto.


 

Che tipo di intervento dovrei scegliere?

Nella fase della consultazione, il chirurgo vi consiglierà quale metodo è più adatto al vostro caso. Nel caso in cui bisognerà optare per l’impianto, si discuteranno le dimensioni che il paziente desidera decidendo il tipo e le dimensioni delle protesi da utilizzare.


 

Quali sono i fattori determinanti per l’intervento di gluteoplastica?

Le dimensioni e la qualità della vostra pelle sono i fattori più importanti in assoluto.

A seconda dei fattori individuali e delle preferenze personali, la dimensione della protesi e la posizione delle incisioni e del posizionamento delle protesi, un altro fattore importante.


 

Dove sono le incisioni?

L’inserimento delle protesi viene eseguito effettuando un taglio di 4-5 cm. L’approccio dell’incisione viene fatto nella zona interglutea (a 10 cm dall’ano): approssimativamente in linea tra le due natiche, attraverso questa zona si ottiene una tasca tramite la quale sarà possibile posizionare una protesi speciale per questo scopo. L’incisione è nascosta, quasi impercettibile anche quanto si è completamente nudi.


 

Che tipo di protesi vengono usate?

Ci sono tre tipi fondamentali di protesi: silicone, soluzione salina e idrogel. I più utilizzati sono quelli in silicone, perché sono i migliori e offrono la coerenza di essere più naturale in forma e tatto. La soluzione salina può essere sgonfiata e non dà una consistenza naturale ai glutei. L’idrogel è relativamente nuovo e ha caratteristiche simili al silicone, essendo una buona opzione se si desidera avere le protesi al silicone.


 

È un intervento doloroso?

Il posizionamento dell’impianto muscolare è molto doloroso per il periodo iniziale che può durare da tre a cinque giorni. Il disagio scompare con il farmaco prescritto. Il paziente deve evitare di sedersi inizialmente per 1 settimana. Si dovrebbe dormire a pancia in giù la prima settimana post intervento ed è raccomandato non fare sforzi fisici per 3-4 settimane. Quindi è sconsigliata anche la palestra.


 

Quali sono le complicazioni?

Qualsiasi persona che pensa di sottoporsi a questo tipo di intervento chirurgico dovrebbe essere consapevole dei benefici e dei rischi. Le complicazioni della gluteoplastica non sono comuni. Ogni anno, milioni di persone subiscono interventi chirurgici di gluteoplastica. Alcune delle possibili complicanze che possono essere discussi, includono l’ematoma (un accumulo di sangue sotto la pelle che può richiedere il drenaggio), l’infezione e le reazioni avverse all’anestesia. È necessario essere consapevoli che, dopo questa procedura, bisogna evitare le punture nella zona operata a causa del rischio di puntura della protesi.


 

Come mi devo preparare per l’operazione?

Il medico le chiederà di smettere di fumare prima dell’intervento. L’aspirina e alcuni farmaci anti-infiammatori possono causare sanguinamento ed è per questo motivo che si dovrebbe evitare di prendere questi farmaci per un certo periodo di tempo prima dell’intervento chirurgico. Nel corso della consultazione saranno fornite ulteriori istruzioni preoperatorie. L’intervento di gluteoplastica viene eseguito in anestesia generale.


 

Quanto dura la convalescenza?

Il tempo necessario per il completo recupero può variare da paziente a paziente. La prima sera dopo l’intervento chirurgico si dovrebbe dormire a faccia in giù. Inizialmente, si può verificare qualche lieve disagio che può essere controllato con farmaci per via orale. Ricordate, non si dovono prendere l’aspirina o alcuni farmaci anti-infiammatori, e non si può fumare. Si noterà qualche infiammazione che scompare nel giro di poche settimane. I punti saranno rimossi dopo 7 /10 giorni post intervento. Sarà possibile svolgere i lavori leggeri, non sedentari, dopo 7 giorni. Sarà possibile essere seduti più ore dopo 3-4 settimane. è possibile riprendere l’attività sportiva dopo 6 settimane.


INDICAZIONE

text

OPERAZIONE

text

LA CURA POST OPERATORIA

text

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

Aggiungi un commento

Il vostro indirizzo mail non sarà comunicato o difuso a terzi. I campi obbligatori sono marcati con*