LIFTING VISO, LIFTING COLLO (SMASS Lifting)
Anestesia totale
1 ora circa, combinato con lifting, 30-50 min
1-2 giorni
10-14 giorni
non presenta dolori, lieve tiramento e insensibilità
2 550
“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”
Il lifting al viso / Facelift affronta i segni dell’invecchiamento del viso, del collo, dovute soprattutto all’invecchiamento della pelle in queste zone. Il Facelift è una procedura molto alla moda ed è molto richiesta negli ultimi anni anche dal pubblico maschile.
Nel caso degli uomini, le condizioni per nascondere le cicatrici non sono così ottimali come nel caso delle donne, ma gli esperti in chirurgia estetica trovano le soluzioni per offrire un ottimo risultato.
Il problema maggiore che si può presentare dopo un lifting eseguito su un viso maschile è proprio quello di nascondere le cicatrici nel caso di capelli radi e corti.
La parte del viso vicino alle orecchie è coperta dalla barba quindi bisogna effettuare un taglio molto preciso con delle cicatrici molto fini proprio perché davanti e dietro le orecchie c’è una zona scoperta e di seguito al tiramento della pelle le cicatrici devono essere veramente molto fini, ma soprattutto si deve ottenere un risultato naturale che non trasmetta un effetto di tiramento del viso.
La fascia di età più comune dei pazienti che si sottopongono all’intervento di Lifting Viso e Collo è dai 45 ai 55 anni. Se questa procedura viene eseguita su pazienti più giovani e la pelle è ancora sufficientemente flessibile ed elastica e comunque predisposta a cedere e perdere tono (un fattore naturale che avviene nel tempo), gli effetti dell’intervento non sono di lunga durata. Lo stesso fenomeno, quello degli effetti a breve termine dell’intervento, si presenta anche nel caso di un viso rotondo con uno strato di grasso sottocutaneo. I migliori risultati si ottengono su un viso ovale con pelle sottile.
Comunemente, le zone dove la cute è predisposta a cedere sono le zone nell’angolo della mandibola e del collo. Il lifting del viso e del collo, con la rimozione della pelle in eccesso sulle guance e sul collo, risolve questo problema quindi dona al viso e al collo un aspetto più giovane. Questo risultato è dovuto al tiramento della pelle nelle zone dove la cute è predisposta a cedere.
(Dott. med. Tomáš Doležal: specialista in lifting del viso maschile.)
Di seguito a questo intervento vengono levigate parzialmente anche alcune rughe. Va osservato tuttavia che le rughe si formano a causa delle attività dei muscoli mimici in ogni soggetto e in modo individuale e non è possibile eliminarle definitivamente con l’operazione.
Le linee sottili perpendicolari alle labbra, le rughe superiori e inferiori sopra la fronte – CHIRURGIA ESTETICA FRONTE – Lifting Fronte (Brow Lift), così come le rughe sottili e gli eccessi di pelle delle palpebre – BLEFAROPLASTICA SUPERIORE, BLEFAROPLASTICA INFERIORE – Chirurgia estetica occhi, non vengono risolte con il lifting del viso. L’intervento Facelift non può fermare il processo d’invecchiamento, ma solo ritardare questo processo di qualche anno, quindi in alcuni casi è possibile ripetere la procedura.
Va preso in considerazione che la semplice rimozione della pelle in eccesso e il tiramento della pelle del viso non può offrire dei risultati a lungo termine perché la pelle del viso è destinata per via del processo naturale dell’invecchiamento a cedere di nuovo.
Per garantire un effetto duraturo e naturale, la nostra clinica usa il metodo SMASS, che solleva anche il tessuto muscolare connettivo che fornisce un sostegno alla pelle.
INDICAZIONE
text
OPERAZIONE
text
LA CURA POST OPERATORIA
text
Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!
Aggiungi un commento