LIFTING BRACCIA, LIFTING COSCE

Anestesia  totale

Anestesia totale

1 - 2 ore

1 ora

asd

1-2 giorni

KLK

2 settimane

dolore  controllabile  con analgesici

poco doloroso

2 150

1900 braccia, 2300 cosce

“Chi dice che la bellezza è qualcosa di superficiale, è altrettanto superficiale.”

(Democritos)

INDICAZIONE

In età avanzata l’elasticità della pelle diminuisce e la pelle si rilassa non solo sul viso, ma anche nella zona delle cosce e delle braccia.

Anche nel caso di una riduzione rapida del peso appaiono eccessi di pelle e dell’ipoderma, che sono un fastidio non solo dal punto di vista estetico, ma causano anche problemi con l’igiene e contribuiscono alla comparsa di eczemi.

Questi eccessi della pelle si possono rimuovere in modo chirurgico in anestesia totale. Le cicatrici dopo l’operazione restano nella parte interna delle braccia e nell’intervento alle cosce si estendono dall’inguine alla ruga sotto il gluteo. L’operazione delle braccia e delle cosce si combina spesso con la liposuzione delle zone corrispondenti.

L’ospedalizzazione dura 1-2 giorni.

LA CURA POST OPERATORIA

Il primo o secondo giorno dopo l’operazione il medico rimuove le tubature di drenaggio che espellono il resto del flusso sanguigno fuori dal corpo. Il paziente torna a casa con la biancheria compressiva sulle estremità inferiori, le braccia (se sono operate) si avvolgono con una benda elastica.

Il paziente deve ogni giorno rimuovere la compressione elastica e la garza dalle estremità inferiori, deve lasciare solo i cerotti nelle ferite e applicare un disinfettante da spruzzare sui cerotti, poi mette la garza sterile di nuovo e mette la biancheria compressiva. I cambi di benda nelle estremità superiori si fanno nello stesso modo, ma invece della biancheria compressiva le braccia si avvolgono con una benda elastica.

Dopo 14 giorni il medico rimuove i materiali compressivi dalle estremità superiori e inferiori, la garza e i cerotti delle ferite e il paziente può lavare le ferite. I pazienti che non possono venire al cambio delle bende di persona, possono rimuovere i cerotti della ferita da soli. I punti di sutura sono assorbibili e non bisogna rimuoverli. Se si fa la liposuzione dei fianchi allo stesso tempo, i punti di sutura piccoli possono restare nella pelle e si raccomanda di rimuoverli dopo 14 giorni dall’operazione.

Dopo 18 giorni si raccomanda di cominciare con il massaggio di pressione delle cicatrici. Si deve premere la cicatrice con un dito per 30 secondi, poi si deve spostare il dito in un altro punto della cicatrice e ripetere. Questi massaggi si devono ripetere qualche volta al giorno dopo l’operazione, è anche appropriato usare le creme per le cicatrici.

Dopo l’operazione il paziente deve osservare un regime di riposo di 14 giorni. Nel caso dell’operazione alle braccia il lavoro impiegatizio si può cominciare dopo una settimana dall’operazione, ma le braccia devono essere avvolte in una benda una settimana in più. L’attività fisica piena delle estremità superiori è raccomandata solo dopo 4 settimane.

Nel caso dell’ operazione delle cosce il lavoro impiegatizio si può cominciare dopo 14 giorni. La biancheria compressiva si deve portare per più 2 settimane continuamente, si toglie solo per fare la doccia. L’attività fisica piena è possibile dopo 4 settimane dall’operazione.

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

Aggiungi un commento

Il vostro indirizzo mail non sarà comunicato o difuso a terzi. I campi obbligatori sono marcati con*