MENTOPLASTICA RIDUTTIVA O ADDITIVA – Chirurgia estetica mento

Anestesia  totale

Anestesia totale

1 - 2 ore

1-2 ore

asd

2 giorni

KLK

14 giorni

dolore  controllabile  con analgesici

doloroso, gonfiore, necessita una dieta liquida

2 150

1 850

“Non ci sono brutte donne, ci  sono soltanto le donne
che non sanno come farsi belle.”

(Coco Chanel)

INDICAZIONE

Le operazioni plastiche del mento si fanno per ingrandire o ridurre il mento.

La sporgenza del mento in qualche persona può svilupparsi troppo o troppo poco, quindi sono i problemi innati che possono disturbare la simmetria della faccia. Ciò che è considerato lo standard è la situazione, quando i punti linea del viso (a radice del naso, l’estremità del labbro superiore e la sporgenza del mento) formano una sola linea.

OPERAZIONE

La riduzione della sporgenza del mento si fa relativamente facilmente. Si fa un taglio nella parte interiore del labbro inferiore e si limita la sporgenza del mento sotto il periostio. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i nervi durante la preparazione, che assicurano la sensibilità del labbro inferiore. Poi si mette giù una parte della sporgenza del mento mediante il seghetto in modo che la sporgenza del mento abbia la migliore proiezione possibile. Poi si sutura la mucosa del labbro inferiore.

L’ingrandimento della sporgenza del mento è possibile ottenerlo mediante un impiantato artificiale o senza questo impiantato.

Nel caso del’impiantato, scegliamo il tipo corrispondente, perché si consegua la proiezione giusta della sporgenza del mento. Tramite l’accesso della parte interiore del labbro, l’impiantato si fissa all’osso con viti di titanio e la mucosa si chiude per i punti di sutura. Usiamo il materiale Medpor, che permette che l’osso circondante cresca dentro l’impianto e così questo materiale diventi una parte dell’osso.

Anche nel caso in cui si sposti il tessuto proprio dell’osso della sporgenza del mento senza usare l’impiantato accediamo dalla parte interiore del labbro, denudiamo la mascella inferiore, tagliamo una parte della sporgenza del mento con un seghetto, la spostiamo in avanti e in questa posizione la fissiamo con le piccole stecche di titanio. In tutti i casi le cicatrici sulla pelle non sono visibili, perché l’operazione si fa dalla parte interiore del labbro.

LA CURA POST OPERATORIA

Tutte e due le operazioni si fanno in anestesia totale, l’ospedalizzazione dura 1-2 giorni e poi il paziente è dimesso a casa. Il gonfiore della mascella inferiore dura circa 14 giorni e poi scompare.

Ci sono alcuni limiti riguardo l’alimentazione. Per circa una settimana dopo l’operazione raccomandiamo di mangiare cibi morbidi tipo pappine, frullati e gelati e dopo mangiato risciacquare la bocca con una soluzione di camomilla o di risciacquante della bocca comune. Per una settimana il mento è fissato con i cerotti, che si rimuovono dopo 7 giorni. Nella settimana successiva si raccomanda di avvolgere il mento con una benda elastica o mettere una maschera speciale sulla faccia. Per un periodo di 6-8 settimane, il paziente deve proteggersi da un eventuale impatto sulla mascella inferiore.

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

3 Commenti

  • sonia Pubblicato 10.1.2016 10:14

    intervento mento
    Buon giorno ! Volevo sapere per togliere mento se è doloroso intervento e prezzi , e se c’è convalescenza grazie

    • Karol Pubblicato 11.1.2016 8:50

      Info Mentoplastica Prezzi
      Carissima Sonja,

      Grazie per la Sua domanda.
      Per darle una idea dei prezzi mi occorrono:
      1/ foto profilo SX, DX e primo piano
      2/ foto della panoramica dei denti
      Il nostro chirurgo maxillofacciale formulerà solo un’offerta indicativa. Il piano dei prezzi dettagliati lo riceverà solo dopo un colloquio con lui, con il chirurgo plastico e maxillofacciale, il dentista e lo specialista odontoiatra.
      Intende un’operazione di reverse lifting o V-Line ( http://beauty-op.it/video-profiloplastica ) come qquella a cui si è sottoposta per esempio Angelina Jolie?

      Se invece intende solo una liposuzione del mento con eventuale Lifting, l’intervento non è così complicato, il piano dei prezzi glielo possiamo confermare anche dopo aver esaminato le sue foto con il chirurgo.
      Per l’operazione con la liposuzione e con il lifting del collo sono 2 700 Euro. Per un’offerta dettagliata bisogna che lei mi mandi le sue foto alla mail:
      Info@beauty-op.ch

      Saluti,
      Karol

    • Dott. med. Roman Kufa Pubblicato 12.1.2016 8:27

      Mentoplastica – Modalità e costi
      Buongiorno Sonia,

      1/ Ridurre il mento con la liposuzione o con il lifting non è doloroso e nemmeno la chirurgia maxillofacciale non è dolorosa mentre la convalescenza è molto impegnativa.

      2/ i prezzi per la liposuzione del collo partono dai 1 440 Euro, il Lifting dell collo da 2 300 Euro.
      Il prezzo per la maxillofacciale, (l’intervento che ha avuto per esempio A.Jolie beauty-op.it/video-profiloplastica ) non è possibile stabilirlo con esattezza senza una visita odontoiatrica, dentistica, maxillofacciale e una visita del chirurgo plastico.

      Convalescenza liposuzione: 10gg guaina protettiva mento
      Convalescenza lifting collo con liposuzione: 10 gg guaina
      Convalescenza lifting collo: 7 gg guaina

      Maxillofacciale: 3 settimane protezione dentistica, 6 settimane gonfiori
      Eventualmente, in alcuni casi, ci sono altri 3-4 mesi di apparecchi per i denti. Dipende quanto grave era il difetto delle mascelle e dell’occlusione.

      Cordiali saluti,
      Dr. Kufa

I commenti sono chiusi.