RINOPLASTICA, RINOSETTOPLASTICA – Chirurgia estetica naso

Anestesia  totale

Anestesia totale

1 - 2 ore

1 -1.5 ora

asd

1-2 giorni

KLK

11-14 giorni

dolore  controllabile  con analgesici

indolore, solo fastidioso

2 150

1 600

“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”


Dal punto di vista funzionale, la rinoplastica effettuato su un viso maschile non cambia molto da quella femminile.

A livello estetico invece, la rinoplastica maschile è ben diversa dalla rinoplastica femminile. Giorno d’oggi, gli uomini che intendono rifare il proprio naso, richiedono un naso armonioso e soprattutto naturale. Nel caso degli uomini, un naso troppo piccolo con la punta alla francesina non si adatta bene al viso e quindi si cerca di ottenere un naso armonioso e in sintonia con la propria fisionomia.

La chirurgia estetica del naso maschile richiede diverse valutazioni e diverse procedure per quanto riguarda il lato estetico.

L’uomo che decide di rifarsi il naso, spesso prende questa decisione in seguito a un incidente, un trauma oppure perchè soffre di una difficoltà respiratoria per via nasale. Volendo risolvere questo problema funzionale, si può approfittare dell’occasione e migliorare allo stesso tempo anche la forma del naso quindi anche il lato estetico.

La cosa importante, è quella di avere un’idea chiara del risultato che si vuole ottenere ed esprimere chiaramente il proprio punto di visto con il chirurgo plastico.

Il chirurgo plastico, deve avere un’esperienza notevole con l’anatomia del naso maschile e non seguire assolutamente geometrie che si applicano sui nasi femminili.

Esteticamente, durante l’intervento è possibile:

  • IRaddrizzare l’osso nasale
  • Ridurre il naso troppo grande Eliminare la sporgenza del dorso, “gobba”.
    In questo caso bisogna agire con molta attenzione e accuratezza per non creare l’effetto indesiderato della curva femminile, limando troppo!!!
  • Assottigliare la punta del naso, definirla intorno alle narici sempre con molta attenzione ed evitare di alzare troppo la punta!!!
  • Otticamente prolungare e pronunciare il prolabio

Il naso deve risultare naturale. Il difetto e la parte inestetica vanno eliminati con l’intervento ma per il resto non sono graditi cambiamenti radicali che interferiscono con la struttura nasale.

Una particolare attenzione va posta nella riduzione del dorso nasale e nella modifica dell’angolo naso labiale che nel caso degli uomini hanno caratteristiche diverse rispetto a quelle della donna.

Per ulteriori informazioni, come procede tecnicamente l’operazione, le medicazioni e la convalescenza post intervento della rinoplastica, leggete qui: RINOPLASTICA – chirurgia estetica naso.

INDICAZIONE

text

OPERAZIONE

text

LA CURA POST OPERATORIA

text

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200