Chirurgo chirurgo plastico, maxillo-faciale, ortognatico e dentista
DOC. Dott. et Dott. Rene Foltan, PhD., FEBOMFS
“Il volto dà l’identità.”
(Doc. Dott.Med. e Dott.Med. Rene Foltan, PhD., FEBOMFS)
Il Dott.med. e Dott.med. Rene Foltan ha studiato odontoiatria presso la Facoltà di Medicina dell’Università Carolina, in Repubblica Ceca nel 1993 e in medicina generale presso la stessa facoltà, nel 1998, per cui ha il titolo di Dott. med e Dott. med.
È specializzato in chirurgia, implantologia, chirurgia maxillo-facciale (di viso, mascelle e scheletro facciale), chirurgia ortognatica e chirurgia plastica.
Il Docente Foltán è primario e primo assistente del Professore del dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale, 1° Facoltà di Medicina dell’Università Carolina e General Faculty Hospital di Praga.
FORMAZIONE PROFESSIONALE
- presso la clinica universitaria di Zurigo, Svizzera sotto patrocinio del famoso Professore Herman Sailer.
- Senior House Officer Locum & cancelliere
- Chirurgia maxillo-facciale (Royal Surrey County Hospital, Guildford, Regno Unito)
- Honorary Senior House Officer Chirurgia maxillo-facciale (Nord Hamshire Hospital, Basingstoke, Regno Unito).
Del suo lavoro dice:
“Sono orgoglioso del mio lavoro. La Chirurgia maxillo-facciale è una disciplina molto interessante e importante nella medicina. Con il nostro lavoro possiamo intervenire sui casi di malformazioni genetiche gravi o di lesioni subite a causa di incidenti. In modo radicale possiamo intervenire per migliorare le funzioni vitali quali gestione, sonno, respiro e anche sull’aspetto fisico del paziente, dandogli così una nuova vita piena e più soddisfacente…
“Oggi viviamo in un mondo post moderno, da un lato creiamo le condizioni per la sopravvivenza delle specie più deboli e dei disabili e invece dall’altro conduciamo una agguerrita lotta per la sopravvivenza tra i più forti. L’aspetto fisico sta diventando un cult come la salute o il potere economico. Penso che mai come nel mondo di oggi ognuno che abbia il diritto alla salute deve anche avere il diritto di migliorare il suo l’aspetto fisico e quindi di modificarlo per essere più piacevole. Poiché disponiamo della facoltà di migliorare la nostra posizione sociale vogliamo fare la stessa cosa con il nostro volto o con il corpo. Essendo il nostro tempo secolarizzato e ancorato nel presente, poiché non abbiamo l’eternità, è ovvio che cerchiamo di rendere il tempo a nostra disposizione il più piacevole possibile anche controllando i nostri procedimenti biologici. Oggi la chirurgia non riconosce l’impossibile e io grazie al mio lavoro posso contribuire in grande parte a raggiungere questo equilibrio dentro noi stessi.”
______________ ______________
Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!