CIRCONCISIONE MASCHILE

Anestesia  totale

Anestesia locale

1 - 2 ore

40 min

asd

ambulatoriale

KLK

14 giorni

dolore  controllabile  con analgesici

dolore medio, controllabile con farmaci, fastidioso, gonfiore del pene

2 150

1 450

“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”

INDICAZIONE

L’intervento chirurgico di circoncisione maschile comporta l’asportazione totale o parziale del prepuzio.

Questo tipo di intervento viene effettuato per rimediare a determinate patologie:

  • Fimosi: il prepuzio è corto e stretto e non permette di scoprire il glande
  • Parafimosi: lo scorrimento della pelle del prepuzio ha difficoltà in erezione.

La circoncisione può essere praticata anche per la prevenzione del tumore al pene.

La circoncisione maschile in Europa non è molto praticata esclusivamente per ragioni religiose. Anche se la questione risulta piuttosto dibattuta, sembra che la circoncisione minimizzi i rischi di infezioni in seguito a un rapporto sessuale: sarebbe questo uno dei principali vantaggi della circoncisione. Si ricorre alla circoncisione maschile per ragioni igieniche, religiose, di salute e negli ultimi anni pure per motivi estetici.

Motivi estetici oppure funzionali

Tanti pazienti sono contenti del nuovo aspetto estetico, notano un aumento delle dimensioni del pene (spesso un effetto ottico o magari dovuto al fatto che prima avevano problemi di fimosi o il frenulo corto impediva libera estensione dell’erezione). In molti casi la loro vita sessuale è migliorata.

OPERAZIONE

La circoncisione si può fare in anestesia locale, quando si anestetizza il nervo, che innerva il pene intero. Il vantaggio è che il paziente può tornare a casa subito dopo l’intervento.

Se il paziente desidera, è naturalmente possibile fare la circoncisione in anestesia totale. L’operazione plastica dei genitali – la circoncisione – consiste nel rimuovere il prepuzio e suturare la pelle al bordo del pene sotto il glande.

LA CURA POST OPERATORIA

Dopo essere stato dimesso il paziente ha il pene avvolto da una garza sterile, che può rimuovere il secondo giorno dopo l’intervento. Può fare la doccia e deve applicare una crema disinfettante alla ferita o possibilmente un crema con antibiotici e avvolgere il pene di nuovo con una garza sterile.

Il paziente deve cambiarsi la garza ogni giorno. Già 14 giorni dopo l’operazione non occorre più avvolgere il pene con la garza sterile. I punti di sutura dopo la circoncisione si riassorbono da soli, così non è necessario rimuoverli. Se i punti di sutura non si assorbono da soli entro 18 giorni, è necessario rivolgersi a una struttura ospedaliera per la rimozione .

La ripresa dell’attività lavorativa è possibile dal terzo giorno dopo l’operazione se il paziente svolge mansioni impiegatizie mentre per l’attività fisica piena e la vita sessuale occorre aspettare sino a 4 settimane dopo l’intervento.

Con Perfect Clinic ho trovato un partner fidato, focalizzato sulla soddisfazione dei pazienti e sulla qualità, che stabilisce nuovi standard nel campo della chirurgia estetica. Organizzo ogni cosa affinché la vostra esperienza con Perfect Clinic Prague e la vostra nuova vita si svolga nel modo più piacevole possibile. Non vedo l’ora di ricevere un vostro messaggio!

ing-karol-pappi-foto-200

Aggiungi un commento

Il vostro indirizzo mail non sarà comunicato o difuso a terzi. I campi obbligatori sono marcati con*